LETTO QUEEN
Letto Queen: questo termine indica una tipologia di letto matrimoniale con dimensioni particolari, molto simili al letto matrimoniale standard.
Letto Queen: che cosa significa esattamente?
Con la definizione Letto Queen Size si intende un letto matrimoniale con misure leggermente diverse rispetto letto matrimoniale comune. Le dimensioni del letto Queen sono infatti 150 o 160 cm di larghezza per 200 cm di lunghezza, mentre il modello di letto matrimoniale più comune ha dimensioni 160 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza.
Certamente rilassarsi in un letto Queen size può regalare un profondo e appagante relax a patto che si abbia abbastanza spazio a disposizione e che si scelga naturalmente un letto Duomo Design.
Letto Queen, letto King, letto alla francese: quali sono le differenze?
Il letto Queen viene spesso associato al letto King size e al letto alla francese.
Queste tipologie di letto differiscono tra loro per le rispettive dimensioni.
Letto Matrimoniale standard: 160 x 190 cm.
Letto alla francese:140 x 190 cm.
Il letto alla francese è poco più piccolo di quello matrimoniale standard e va incontro alle esigenze abitative moderne, che spesso non hanno a disposizione una camera da letto molto ampia.
Letto Queen:150 o 160 x 200 cm.
Il letto Queen size è il giusto compromesso tra il letto matrimoniale standard ed il letto King size ed è adatto in particolare a camere da letto spaziose.
Letto King:190 o 200 x 200 cm.
Il letto King size è la dimensione massima per un letto matrimoniale ed è perfetto per chi ha una camera molto grande a disposizione.
Letto Queen Duomo Design: quali sono i modelli disponibili?
Ogni letto Duomo Design può essere un letto Queen.
Dalla collezione Firenze alla collezione Visconti o Roma si può sempre scegliere un letto matrimoniale Duomo Design in versione Queen size, con qualità 100% Made in Italy.