Seguici su:

Iscriviti alla Newsletter

LETTO SOMMIER

Il letto sommier è la massima espressione della versatilità e della praticità.

Questo tipo di letto è utilizzato soprattutto nell’arredamento degli alberghi perché ha il minimo ingombro e perché può racchiudere gli oggetti all’interno del suo contenitore

Il letto sommier è diventato particolarmente di tendenza non solo per il suo spiccato stile moderno, ma anche perché si integra molto bene in un progetto di design che può coinvolgere non solo il letto, ma l’intero spazio architettonico.

Letto Sommier: che cosa significa

Il letto Sommier è un letto contenitore senza testiera.

Questa tipologia di letto è chiamata anche letto senza spalliere ed è comodissimo perché il suo ingombro coincide con quello del materasso. Di conseguenza lo spazio occupato dal letto sommier è solamente il minimo indispensabile.

I letti sommier Duomo Design possono avere una struttura di diversi materiali, ad esempio possono essere in alluminio o in legno.

Le dimensioni di questo tipo di letto sono svariate: si può avere un letto sommier singolo oppure matrimoniale.

Si possono realizzare anche letti sommier ad una piazza e mezza oppure di dimensione Queen o King size.

La scelta delle dimensioni giuste per un letto sommier è relativa allo spazio a disposizione e all’intento di utilizzo.

E’ il progetto di design che sta alla base dell’arredamento della camera da letto che fa propendere per una dimensione o per un’altra del letto sommier.

I vantaggi di scegliere un letto sommier.

Il letto sommier organizza in modo intelligente lo spazio a disposizione grazie al contenitore in cui si possono riporre facilmente coperte e cuscini.

La mancanza della testiera nel letto sommier lo rende molto versatile. Ad esempio è possibile collocare il letto al centro della stanza o affiancarlo al muro, magari accostato ad una boiserie.

Un’altra applicazione del letto sommier è quella di creare facilmente un letto matrimoniale a partire da due letti singoli: basta affiancarli ed il gioco è fatto.

I letti sommier sono perfetti per camere da letto in stile moderno, proprio per la struttura essenziale e minimal che li caratterizza.

I letti sommier per l’hotellerie.

I letti sommier sono particolarmente apprezzati nel mondo dell’hotellerie per la loro bellezza, versatilità e praticità.

Hotel, alberghi e bed & breackfast hanno bisogno di ottimizzare lo spazio e di sfruttare i letti per diverse soluzioni di ospitalità.

Per venire incontro a tali esigenze Duomo Design mette a disposizione soluzioni contract per l’hotellerie.

Duomo Design crea i suoi letti sommier solamente con materiali ignifughi (come ad esempio l’ecopelle ignifuga) che possono essere facilmente lavabili per garantire un riposo confortevole e sicuro.

Per progetti d’arredo di ampio respiro puoi contattare Duomo Design: in questo modo Duomo Design ti aiuterà a realizzare le camere da letto in modo personalizzato.